ABOUT ME...

 

Luca nasce a Saluzzo nel 1969 ed inizia fin da piccolo l'attività sportiva a livello professionistico in diverse discipline.

La palestra, per esigenze di preparazione atletica, diviene fin da subito una "seconda casa" ed è frequentandola che si appassiona sempre di più al body buildig.

Diventa Insegnante Tecnico ed Allenatore partecipando ai corsi F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) e F.I.P.C.F (Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica).

Nel 1996 inizia l'attività imprenditoriale con l’apertura e la gestione di una palestra a Busca (CN) a cui segue poi l’aperura di un secondo Centro Fitness a San Chiaffredo (CN) nel 2002, uno dei più importanti e innovativi nella provincia di Cuneo.

Poco dopo consegue la Certificazione di Personal Trainer, specializzandosi successivamente anche nell’allenamento Funzionale e Posturale.

Nel 2007 inizia il suo percorso nel Pilates Classico, conseguendo la Certificazione di Istruttore PEAK Pilates e trasferendosi ad Alba per l’apertura di uno Studio Pilates & Personal Trainer.

Nel 2010 è a Saluzzo, dove dà vita ad un Centro Wellness di alto livello, improntato ad un servizio a 360° di Personal Training, estetica e SPA.

Nel 2012 è a Cuneo, per proseguire ed approfondire il suo lavoro nel mondo del Pilates, conseguendo anche la Certificazione di operatore Kinesio Taping® Method.

 

Ora, consapevole dei cambiamenti in atto nella nostra società, sempre più impegnativa e frenetica, in cui le esigenze di ognuno sono diversificate, mette a disposizione la sua più che ventennale professionalità anche ai clienti che, attenti al proprio fisico e alla propria salute, non vogliono o non possono per vari motivi frequentare una palestra e che desiderano ottimizzare tempo e costi per ottenere il massimo risultato dall’allenamento, seguiti dal proprio personal trainer di fiducia.