PERSONAL TRAINER AT HOME

 

Il personal trainer è un professionista che, nella comodità della tua abitazione o di un qualsiasi altro ambiente tu preferisca (ufficio, parco, ecc.), ti segue nello svolgimento dell’attività fisica e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Allenarsi nel proprio domicilio ha sicuramente dei vantaggi, tra cui :

 

- Non doversi iscrivere ad una palestra
- Allenarsi in un ambiente pulito e riservato
- Le mamme possono avere sempre sott’occhio i bambini
- Non dover preparare il borsone al mattino da portare in ufficio
- Non doversi spostare, evitare lo stress del parcheggio e incastrare più  facilmente  l’allenamento nella routine giornaliera.

 

Il Personal Trainer verrà direttamente da voi all’ora e nel giorno che preferite con gli attrezzi funzionali come il TRX, Kettlebell, fitball, ecc.. Voi non dovrete pensare ad altro che indossare abbigliamento adeguato. Bastano davvero 2 metri quadri per un efficace allenamento!!

 

Un buon allenamento significa ottenere risultati concreti grazie ad un training mirato secondo gli obiettivi personali. Si inizia con un’ attenta anamnesi (valutando lo stato di forma di partenza).

Si studiano esercizi adatti ad ogni singolo cliente, dopo aver testato la sua mobilità articolare e flessibilità muscolare. Si realizza un programma di allenamenti su misura. Si programma l’attività cardiovascolare con dei test specifici personalizzati. Il personal trainer consiglia una corretta alimentazione. Si controllano in modo costante e continuativo i progressi allenanti e il rapporto massa grassa e massa magra.